Campionati Italiani di Società di Cross (Correggio)

Il risultato, pur buono, ha lasciato però  un po’ di amaro in bocca perché la prova del nostro terzetto impegnato nel Cross corto è stata compromessa dal coinvolgimento di Manuel Dallabrida in una caduta generale a pochi  metri dalla partenza, che ha visto coinvolti decine di atleti.  Migliore dei nostri è risultato Simone Wegher che ha fermato il cronometro a 13’31”, Manuel Dallabrida ha recuperato nel corso del secondo giro concludendo a 13’40” e precedendo di tre secondi Christian Conati. 

Un plauso va senz’altro alla promessa Alessandro Bonazza che con la sua partecipazione (era la prima volta di Alessandro in una prova così importante) ha permesso alla squadra di classificarsi per il Campionato Italiano.

 

La prova del Cross corto uomini è stata vinta da Andrea Lalli (che vediamo nella foto a fianco) che ha condotto la squadra delle Fiamme Gialle alla vittoria finale.

Per quanto riguarda le altre squadre regionali, nel Cross corto la classifica finale rispecchia fedelmente l’ordine d’arrivo di Villa Agnedo, con l’US Qercia al 21° posto, l’Atletica Trento al 30° e l’Atletica Clarina, per l’appunto, al 39° posto.

Visualizza classifica individuale Cross corto uomini

Visualizza classifica a squadre Cross corto uomini

Di seguito alcuni video delle gare e in particolare il corto Donne, il corto Uomini e il lungo Uomini

Foto della giornata di gare